Da Rifiuti a Risorse. Strategia Rifiuti Zero

bannerrifiutizero3.jpg

Conoscere e programmare la strategia Rifiuti Zero

La gestione dei rifiuti in Calabria va avanti, nonostante la contrarietà manifestata dal Ministero dell’Ambiente, con ordinanze urgenti in violazione di legge, mentre il governatore Mario Oliverio mantiene un silenzio colpevole quanto scientifico, pensando così di nascondere la bomba che sta per esplodere. E’ questa l’ultima recente denuncia dei portavoce M5S Paolo Parentela e Giuseppe d’Ippolito sui pessimi risultati della programmazione regionale sul ciclo dei rifiuti urbani.

Le città calabresi, tra cui Lamezia Terme, sono sempre più spesso piene di cumuli di spazzatura, e il nostro governo ha risposto con l’impegno di agire per favorire anche in Calabria una completa inversione di rotta, rimuovendo un velo di silenzio che nel tempo soltanto il Movimento 5Stelle sta contrastando con forza, coraggio e costanza. Adesso tocca ai cittadini capire il problema nei dettagli, conoscere le soluzioni realmente efficaci e pretendere la loro applicazione.

Riduzione, Riuso e Riciclo sono il mezzo per pulire le città e salvaguardare il futuro del pianeta. E proprio per conoscere meglio e programmare nel dettaglio la Strategia Rifiuti Zero che SABATO 15 DICEMBRE si terrà, a Lamezia Terme, una nuova tappa del Calabria Tour “Da Rifiuti a Risorse” promosso dal M5S.

Con inizio alle ore 17 presso il punto di incontro e di ascolto del M5S Lamezia si parlerà dell’unico metodo realmente sostenibile, oltre che virtuoso, per far fronte all’emergenza rifiuti che vede ancora la Calabria “ostaggio” di impianti di trattamento e discariche private, oltre che di un inceneritore tra i più inquinanti.

Interverranno i portavoce alla Camera dei Deputati Paolo Parentela (Commissione Agricoltura) e Giuseppe D’Ippolito (Commissione Ambiente). Introdurrà gli interventi Luca Truzzolillo, Organizer del Meetup Lamezia 5StelleAmici di Beppe Grillo.