Alberi per il futuro

Chi pianta un albero mette radici nel domani.

banneralberifuturo

Proprio nei giorni in cui qualcuno sbandiera la pessima idea, per fortuna non prevista nel Contratto di Governo, di voler costruire nuovi, fortemente inquinanti, inceneritori di rifiuti, torna “Alberi per il futuro”. 

L’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa, dal 2015, dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio ed altre associazioni locali ed amministrazioni comunali di ogni colore politico. All’iniziativa, che si svolge nel week-end più prossimo alla Giornata nazionale degli Alberi, quest’anno aderisce anche il Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo.

Ci ritroviamo tutti, attivisti e simpatizzanti, domenica mattina alle 10,30, presso il Parco Gancia, ubicato in via Cittadella, nel quartiere Miraglia, per piantumare diversi alberelli. Sarà presente il portavoce Giuseppe d’Ippolito, componente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati.

L’iniziativa  si svolgerà senza bandiere o simboli politici poiché gli alberi, così come l’aria, appartengono a tutti e, come ormai risaputo, producono ossigeno, migliorano la qualità dell’aria, drenano il terreno contenendo il dissesto idrogeologico ed ospitano la fauna selvatica. Ben 27.000 quelli già messi a dimora dai volontari 5 Stelle in questi tre anni.

L’evento è aperto alla partecipazione di chiunque voglia contribuire ad implementare il polmone verde della nostra città.